Anche quest’anno in occasione di SMAU Milano è stato indetto il Mob App Awards 2014, l’iniziativa che ha come fine quello di premiare le migliori App rivolte a consumatori e aziende e quelle ancora in fase di sviluppo.
Obiettivo del contest è sostenere la cultura dell’innovazione in ambito mobile, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza tra sviluppatori, imprese, pubbliche amministrazioni, operatori di telefonia mobile e utilizzatori.
Tra le ventisette app finaliste del contest c’è anche Palermo On Tour, l’applicazione di PUSH. basata sugli OpenData che pianifica tour della città in base al tempo a disposizione.
Il meccanismo dell’app è semplice: indicando il punto di partenza, gli interessi, il mezzo di trasporto e il tempo a disposizione, l’app genera un personale itinerario turistico georeferenziato includendo automaticamente soltanto i luoghi realmente aperti e fruibili nell’orario selezionato.
L’appuntamento per l’evento finale di premiazione è per il 24 ottobre a Milano. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’iniziativa. Qui invece è possibile scaricare l’app.
Aggiornamento: Palermo On Tour ha vinto il Mob App Awards 2014 nella categoria “Viaggi e Turismo”.
Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821