Smart City: un Pecha Kucha Happy Hour per parlarne

Giovedì 17 marzo alle 18.30 si svolgerà nella sede di Digital Magics Palermo, in seno alla tappa palermitana di SmArt City Italia, un appuntamento informale per discutere di Smart City da punti di vista differenti. Radici e avanguardia per una Palermo da reinventare nella sua vocazione e nel suo desiderio di sviluppo, elementi che saranno il fil rouge delle storie raccontate dagli speaker che, attraverso una presentazione creativa e non-convenzionale, prenderanno parte all’evento.

L’evento sarà un Happy Hour con la struttura di un Pecha Kucha: si tratta di una presentazione di 6 minuti e 40 secondi veloce e incisiva che riduce e condensa all’essenziale la “storia” che si vuole raccontare. Regole ben precise per limitare la creatività: decidere di mostrare solo 20 immagini e per ognuna di esse parlare 20 secondi.

Non solo il tempo e il numero di foto limitate metteranno in moto la creatività ma – dato che le slide cambiano automaticamente ogni venti secondi – si è costretti a preparare molto bene il tutto o si finirà facilmente fuori sincrono.

Il primo Pecha Kucha si è svolto a Tokyo nel 2003, da quel momento è diventato un format per eventi informali durante i quali le persone si riuniscono e condividono le loro idee e i propri progetti attraverso 20 slide.

L’evento di giovedì 17 marzo è organizzato da PUSH in collaborazione con Energia Media.
Sponsor tecnici: Digital Magics Palermo e Factory Accademia, Tenute Orestiadi.

Ecco gli speaker:

Alvise De Sanctis – Expo in città

Angelica Agnello – Orto Capovolto

Enzo Fiammetta – Fondazione Orestiadi

Morena Fanny Raimondo – MORE

Gandolfo Gabriele David – Dimora OZ

Carmela Dacchille – Edizioni Precarie

Fabio Rizzo – Indigo

La partecipazione è gratuita: sarà sufficiente registrarsi tramite Eventbrite.

 

 

 

Piazza Sant’Anna, 3 - 90133 Palermo
C.F. 97285820821

Informativa sulla privacy