L’applicazione mobile, sviluppata per sistemi operativi Android, è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Il codice sorgente è rilasciato in Open Source con licenza CC BY-SA 4.0 e può essere scaricato liberamente.
Le interfacce sono studiate per risultare essenziali e intuitive, offrendo una user experience fuori dal comune.
Il design è curato nei minini dettagli e ogni particolare è stato pensato per rendere l’utilizzo semplice e immediato.
Scegli la città e parti alla sua scoperta
Open Tour permette di scegliere, in ogni momento, tra le diverse città disponibili all’interno del suo database. Per un’esperienza più coinvolgente scarica il pack con le immagini dei siti turistici e le mappe di OpenStreetMap. Non trovi la tua città? Inseriscila tu: candidati, sviluppa il dataset e contribuisci a far crescere il progetto
Ogni tour è unico e creato apposta per te
Quanto tempo hai a disposizione per girare la città? Ti basta selezionare l’intervallo che preferisci per ottenere un tour in pochi secondi. Se invece sei alla ricerca del tour perfetto puoi aggiungere maggiori dettagli, scegliendo quando e da dove desideri partire, indicando i luoghi che più ti interessa scoprire e se hai scelto di muoverti a piedi o in bici.
Un algoritmo innovativo studiato per portarti a spasso
Abbiamo sviluppato un algoritmo che grazie all’utilizzo degli Open Data è in grado di calcolare in quanto tempo puoi raggiungere un qualunque sito e se questo sarà aperto e visitabile al tuo arrivo. In questo modo eviterai le perdite di tempo e potrai conoscere per tempo il costo totale del tuo tour a partire dai prezzi dei biglietti.
Schede dedicate, per non perdersi nulla
Ciascun sito turistico è caratterizzato dalla propria pagina contenente, oltre a l’immagine di copertina e la descrizione, tutte le informazioni d’interesse: indirizzo, orari di apertura, costi e tipologie di biglietto, contatti e tanto altro. Una guida completa, realizzata dagli utenti della comunità e costantemente aggiornata. Che altro aspetti?
Candida la tua città, diventa partner di Open Tour
Entra a far parte di Open Tour e contribuisci a sviluppare il primo progetto collaborativo sul turismo basato su Open Data. Crea la guida per la tua città, sviluppa il dataset e aiutaci a diffondere il progetto in tutto il mondo!